Venturi sul bollettino quotidiano Coronavirus: “Dimezzate le presenze in ambulanze”

Sergio Venturi commenta il bollettino quotidiano sul Coronavirus in Regione, pare parecchio ottimista, visti i dati: decessi in calo complessivo, 77, 795 positivi complessivi, “calo relativo”, secondo il commissario ad acta. A Piacenza 22 decessi, 114 casi in più rispetto a ieri (totale 2390), sempre meno del 5% rispetto al giorno precedente. 

Oggi i tamponi largamente negativi, ci indica a che punto siamo con l’epidemia. Sono 5300 quelli fatti. Abbiamo fatto un ordine di 100 mila test sierologici, per capire se c’è o c’è stata la malattia. Dobbiamo fare i tamponi alle persone sintomatiche, questo è quello che ci dice il Governo di fare”.

316 persone in terapia intensiva, 8 più di ieri. Salgono anche le guarigioni, giunte a quota 1072 (115 più di ieri), e sono stati fatti 65 mila tamponi per i sanitari. “Cominceremo settimana prossima test sul sangue. Si cerca di capire se ci sono abbastanza anticorpi nel sangue dei sanitari. Se un controllo è positivo, si fa un vero tampone”. Procedono le distribuzioni delle CRA.

Venturi poi commenta i dati di Piacenza rispetto all’andamento in Pronto Soccorso: “In questo momento abbiamo un numero di polmoniti da Coronavirus, come quelli che avevamo il 4 marzo, all’inizio dell’epidemia, quando eravamo molto bassi coi numeri. Abbiamo dimezzato le presenze in ambulanza”.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome