Via libera dal Ministero per interventi sulle strade della provincia di Piacenza

Soddisfazione del Presidente Barbieri “Un risultato importante che dimostra che gli uffici della Provincia hanno saputo lavorare bene”

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato, ieri, alla Provincia di Piacenza l’approvazione del piano degli interventi di manutenzione viaria del programma quinquennale 2019/2023.

Come noto, infatti, il Decreto Ministeriale n. 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane” prevedeva due fasi approvative per i programmi presentati dalle Province: la prima riferita all’erogazione del finanziamento per l’anno 2018 e la seconda per il quinquennio 2019-2023.

Per l’annualità 2018 sono stati approvati tutti i programmi e quindi erogate tutte le risorse, mentre per il quinquennio 2019-2023, dalla nota ministeriale emerge che sono solo 37 i programmi approvati su un complessivo di 100 enti beneficiari del finanziamento.

Per i restanti 63 enti sono necessarie ulteriori correzioni e/o integrazioni affinché il Ministero possa procedere alla formale approvazione del programma.

“Un risultato importante – commenta il Presidente Barbieri – che, ancora una volta, dimostra che i nostri uffici hanno saputo lavorare bene, rispettare i tempi e formulare la proposta tecnica affinché il Consiglio Provinciale potesse approvare un elenco di interventi conformi ai requisiti stabiliti dal decreto.”

Nelle foto qui sotto gli interventi approvati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome