Montata in via San Donnino gru alta 36 metri

C'è voluta l'intera giornata per montare la gru che poggia su una piattaforma di cemento di 6 metri per 6 metri. VIDEO INTERVISTA

E’ stata meta tutto il giorno di curiosi e fra essi ovviamente non potevano mancare i classici umarell, i pensionati che presidiano ogni cantiere. La gru allestita in via San Donnino è in effetti mastodontica. Servirà per effettuare lavori ad un condominio privato ed è stata autorizzata la sua permanenza per non più di 67 giorni.

Dotata di un braccio di 65 metri può portare 1.400 chili in punta e 4 mila chili di peso massimo. E’ alta 36 metri ed è posata su una piattaforma di 6 metri per sei. A costruirla è stata la FM Gru di Pontenure mentre per il montaggio è intervenuta una autogrù dell’azienda Casella. I lavori si sono protratti dalla mattinata fino al tardo pomeriggio.

Abbiamo intervistato Giacomo Fuochi della FM Gru.

In seguito ai lavori (e per la durata degli stessi) è stato istituito con apposita ordinanza, il divieto di circolazione in Via San Donnino, nel tratto compreso fra Via Medoro Savini e la Galleria San Donnino e tra Via Sopramuro e la Galleria San Donnino, con esclusione dei veicoli accedenti ai passi carrai siti ai civici 9, 15 e 23, i quali potranno transitare in entrambi i sensi di marcia in relazione alle fasi operative del cantiere. E’ stabilito inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata nei tratti delimitati da apposita segnaletica di cantiere.

Per ovviare alla chiusura temporanea del tratto stradale, è inoltre istituita l’inversione del senso di marcia in Via Medoro Savini, con direzione da Via San Donnino a Via Sopramuro, Sempre in Via Sopramuro, nel tratto compreso tra Via Medoro Savini e Via San Donnino, adiacente a Piazzale Plebiscito, è istituita l’inversione di marcia con direzione Via Savini verso Via Chiapponi e la conferma del divieto di sosta già previsto su entrambi i lati della carreggiata.

Infine, sempre in via Sopramuro, nel tratto tra Via San Donnino e Via Chiapponi, è revocato il divieto di circolazione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome