Vino e barche: eccellenze piacentine insieme al Salone Nautico

Sinergia fra il cantiere nautico di lusso Mylius e la cantina Romagnoli

Grande successo “made in Piacenza” al Salone Nautico di Genova con l’accoppiata vincente delle barche prodotte dal cantiere navale Mylius di Podenzano che si presentano insieme ai vini della storica Cantine Romagnoli di Villò di Vigolzone.
L’innovativo cantiere navale, nato nel 2003 dalla lungimiranza di Luciano Gandini e della fglia
Valentina, oggi a capo dell’azienda, vara infatti il Primadonna, il neonato 80′ di lusso, davanti
agli occhi di tutti gli appassionati presenti a Genova presentando il gemellaggio con un’eccellenza del territorio emiliano, il Pigro dell’Azienda vitivinicola Cantine Romagnoli, guidata dal winemaker Alessandro Perini.
“Per fare una vendemmia, così come per costruire un’imbarcazione di lusso Mylius, ci vogliono 12 pazienti mesi. I nostri gioielli nascono dalla passione e dalla competenza di chi con impegno e dedizione contribuisce alla loro realizzazione. Un lavoro attento e minuzioso che richiede tempo, precisione e affinamento per ottenere un risultato perfetto” raccontano Valentina Gandini e Alessandro Perini.
Il “made in Piacenza” fa fa onore sia nell’enologia sia nel settore nautico, rappresentando
l’identità di un terroir nel quale tecnologia e tradizioni, unitamente all’eleganza delle linee e dei
sapori si manifestano a livelli altissimi.
Il Pigro, scelto per il varo delle imbarcazioni frmate Mylius come emblema di qualità, ha una
storia antica e si è evoluto nel corso degli anni fno a diventare un autentico Metodo Classico con lunghissime rifermentazioni in bottiglia, anche oltre 40 mesi.
Una partnership presentata oggi a Genova in occasione della sessantesima edizione del Salone Nautico; una nuova sfida per Alessandro Perini che spiega le vele affacciandosi oggi su un mercato nuovo e ambizioso e che con Valentina Gandini condivide cultura, vision e valori che accomunano le due aziende piacentine: innovazione, nel rispetto della tradizione e del territorio!

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome