Violento temporale e raffiche di vento su Piacenza: grossi danni alla fiera di Sant’Antonino

Un nubifragio si è abbattuto sulla città verso le 18. Ombrelloni divelti e merce a terra sul Facsal. La Regione aveva diramato un'allerta meteo per il caldo ma non per temporali

Erano da poco passate le 18 quando un violento temporale si è abbattuto su Piacenza cogliendo un po’ tutti impreparati. Una vera e propria bomba d’acqua accompagnata da forti raffiche di vento (fra gli 80 ed i 90 km./h) che hanno sradicato ombrelloni e coperture delle bancarelle presenti su Facsal per la fiera di Sant’Antonino. Sono proprio gli ambulanti ad aver subito i maggiori danni per questa improvviso mutamento meteorologico: oltre alle coperture strappate e danneggiate molta merce è volata via e parecchie bancarelle si sono ribaltate facendo cadere tutto per terra. Oltre al fatto che la fiera si è immediatamente svuotata e non potrà certo continuare nelle ore serali.

In piazza Cavalli erano invece in corso le prove di un’orchestra. Le sedie predisposte per la serata hanno incominciato a “volare” sul selciato sollevate dal vento, così come gli ombrelloni del bar vicino bar Dado.

Si segnalano danni in varie parti della provincia con tetti danneggiati ed alberi abbattuti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome