Fiorenzuola: padre violento, denuciato dalla figlia, finisce in carcere

Operaio albanese di 47 anni finisce in carcere dopo anni di violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie 45enne e dei figli (due maggiorenni e tre minorenni)

Arriva da Fiorenzuola un’altra brutta storia di maltrattamenti famigliari. Una storia drammatica, quella portata alla luce dai carabinieri della locale stazione; vittima una 45enne cittadina albanese, in Italia dal 1996. La donna per anni una ha sopportato le umiliazioni e la violenza del marito per paura che una sua denuncia potesse dare ulteriore fuoco all’ira dell’uomo nei suoi confronti e dei cinque figli, tre minorenni e due maggiorenni.

Lo scorso 9 febbraio scorso, infine una delle figlie, ha trovato il coraggio di denunciare tutto, mettendo fine ad un incubo durato anche troppo e nascosto dietro le mura domestiche. Si è recata presso la stazione dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ed ha ricostruito quanto accadeva nell’abitazione della famiglia, nel capoluogo della Val d’Arda. La apparente tranquillità quotidiana era in realtà continuamente turbata da liti, minacce, violenze sia psichiche sia fisiche, messe in atto dal marito, un operaio 47enne albanese, pregiudicato, contro la moglie. Finché la figlia ha deciso che la misura fosse ormai colma ed ha raccontato tutto ai militari. I carabinieri hanno così ascoltato anche la madre ed hanno accertato che da circa dieci anni l’uomo, per futili motivi o soltanto perché non gradiva una risposta, picchiava la moglie, colpendola con schiaffi, gettandole contro oggetti e talora spingendola per terra e colpendola con calci su tutto il corpo.

Ma non si limitava solo alla coniuge; spesso minacciava e picchiava anche la figlia maggiore che interveniva a difesa della madre.

Lo scorso 9 febbraio ennesimo grave episodio, al termine di una lite; l’uomo dopo aver picchiato con schiaffi e pugni la moglie la minacciava anche di morte.

Questa volta a difendere la madre, senza riuscirci, era intervenuta anche un’altra figlia minore della coppia che era stata scaraventata sul divano e picchiata. L’uomo in preda ad un’ira incontenibile preso aveva rotto con un pugno anche il televisore, il tutto davanti agli altri figli minori della coppia, terrorizzati.

La 45enne ha raccontato ai militari di non aver mai denunciato nulla per paura che il marito se la prendesse ancor più duramente con lei ma soprattutto con i figli.  Coraggio che ha fortunatamente trovato la figlia.

Il Giudice del Tribunale di Piacenza, ha accolto la ricostruzione dei carabinieri e la richiesta del p.m. ed ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda, così, domenica scorsa lo hanno accompagnato alla casa circondariale di Piacenza.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome