Visita del prefetto di Piacenza alla Compagnia carabinieri di Fiorenzuola

Ieri pomeriggio, il prefetto di Piacenza, dottoressa Daniela Lupo, ha visitato la Compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda.

Nell’occasione, unitamente al sindaco Romeo Gandolfi e al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Pierantonio Breda, ha effettuato una ricognizione dell’area individuata dalla municipalità per ospitare la nuova sede della Compagnia dei carabinieri.

L’opera è stata inserita nel programma nazionale “Casa del carabiniere 2030”, che prevede la costruzione di nuove caserme di proprietà del Demanio dello Stato su aree messe a disposizione dai comuni. La Compagnia di Fiorenzuola d’Arda svolge un servizio di particolare importanza per il territorio perché in quella sede si concentrano gli assetti operativi che gestiscono il pronto intervento e sviluppano l’attività investigativa di una rilevante porzione della Provincia.

Al termine della visita il prefetto ha ringraziato il comandante provinciale, il comandante della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda e gli 11 comandanti di Stazione che operano nell’area per il servizio svolto a favore del territorio  a vantaggio della comunità, nonché per la collaborazione con le Istituzioni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome