Volley, big match annunciato tra Gas Sales Piacenza e Cisterna Top Volley Latina

La squadra piacentina torma in campo dopo lo stop forzato causato dal Covid-19

Gas Sales Bluenergy

Dopo oltre sei mesi di attesa la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in campo: domenica 13 settembre, alle ore 18, sfiderà la Cisterna Top Volley Latina in occasione di gara 1 della Del Monte Coppa Italia.

La stagione per i biancorossi riparte dalla coppa nazionale, competizione in cui Capitan Clevenot e compagni sono inseriti nel Girone B insieme ai sopracitati laziali, a Padova e a Ravenna. Le prime due squadre classificate del torneo insieme a quelle del Girone A raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.

Tante le novità presenti al Palabanca per l’esordio stagionale: dal salottino preparato a bordo campo per le interviste agli ospiti più importanti ai fumogeni colorati che accoglieranno l’ingresso in campo dei campioni biancorossi e che faranno da suggestiva cornice durante il match.

A presentare la sfida che attende la Gas Sales Bluenergy Piacenza è proprio il neocapitano dei biancorossi, il ventiseienne francese Trevor Clevenot:

Siamo molto contenti di poter tornare finalmente a giocare una partita ufficiale dopo questo lungo stop. C’è una grande felicità e le sensazioni in vista di domenica sono positive. Al PalaBanca arriva Cisterna: è una gran bella squadra, che nel mercato estivo si è rafforzata ed ha a disposizione grandi giocatori. Dovremo fare una grande partita per portare a casa la vittoria. Sono convinto che sarà una bella sfida. Per me sarà una partita speciale, in quanto sarà la mia prima da capitano ma sarà fondamentale rimanere concentrati sul gioco. Sono contento che potremo contare sul supporto del nostro pubblico che ci darà un’energia in più”.

A Piacenza arriverà una Top Volley Cisterna pronta a dare battaglia: la combattiva formazione ospite ha dimostrato di avere idee chiare e un solido progetto alle spalle, comprando l’ex Piacenza Volley Giulio Sabbi e atleti del calibro di Tillie, Randazzo e Seganov. Clevenot e compagni, però, non vogliono rendere di certo facile la vita ai laziali. I padroni di casa potranno contare infatti sul 7° uomo in campo, ossia il pubblico, che occuperà in maniera ridotta le tribune del palazzetto. In più, anche i tanti tifosi che hanno già sottoscritto gli abbonamenti Base e Plus potranno far sentire la loro voce grazie al collegamento via Zoom che permetterà loro di tifare e sostenere la squadra anche da lontano.

Statistiche

Ex:

Davide Candellaro a Latina nel 2013/14, Fabio Fanuli a Latina nel 2016/17, Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19

A caccia di record:
In carriera: Trevor Clevenot – 20 punti ai 1500 e 2 battute vincenti alle 100, Alberto Polo – 12 punti ai 1300, Aaron Russell – 4 punti ai 1800 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Luigi Randazzo – 16 punti ai 1600 e 2 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).

Vademecum da seguire domenica 13\09

Al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di accesso e deflusso dalla struttura si invitano le persone a rispettare le indicazioni previste per il match in programma e seguire le linee guida per cinema, circhi e spettacoli dal vivo disposte dalla Regione Emilia Romagna con apposita ordinanza.

A supporto del pubblico sarà disponibile sia all’esterno sia all’interno della struttura una squadra specializzata di steward.

Ogni spettatore deve portare con sé, insieme al biglietto, anche il modulo di autocertificazione no Covid. In caso di famiglie è necessario anche il modulo di autocertificazione del nucleo familiare.

Per consentire un regolare accesso al palazzetto ed evitare assembramenti sono previsti ingressi scaglionati da due varchi appositamente predisposti. All’ingresso gli steward misureranno la temperatura corporea. Non è consentito l’accesso a chi ha una temperatura superiore ai 37.5°.

Accesso Foyer 1

ore 17.00-17.30 Lupi Biancorossi

ore 17.30-18.00 Tribuna Farnese

Accesso Foyer 2

ore  7.00-17.30 Curva Bovo e Po

ore 17.30-18.00 Tribuna Gotico

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso del palazzetto fino al momento del deflusso. La mascherina va tenuta anche durante la partita.

Le informazioni relative al proprio posto in tribuna sono specificate sul biglietto. All’interno del PalaBanca saranno allestiti percorsi specifici, riconoscibili da linee colorate, per muoversi in totale sicurezza e raggiungere la propria postazione.

In diversi punti del palazzetto saranno presenti trenta colonnine dispenser con prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale segnalate dall’apposita cartellonistica.

Al termine della manifestazione il deflusso degli spettatori avverrà in maniera scaglionata dai quattro varchi previsti tramite un programma definito, diffuso dallo speaker e coordinato dal personale di vigilanza.

Il soggetto gestore conserverà per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti, rendendoli disponibili su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing.

 

 

 

 

 

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome