Zandonella sull’aumento Irpef: “Katia Tarasconi spieghi i motivi della sua scelta”

A seguito delle recenti dichiarazioni del Sindaco Katia Tarasconi, interviene il segretario provinciale della Lega e consigliere comunale Luca Zandonella: “Più che coraggio nell’amministrare, ci vuole coraggio da parte del Sindaco a compiere certe dichiarazioni: l’accusa alla minoranza è quella di fare disinformazione perchè diffonde video dove sono presenti non dichiarazioni personali, ma proprio quelle effettuate dalla stessa in campagna elettorale. Quindi noi faremmo disinformazione sottolineando semplicemente le sue parole affermate davanti ai piacentini: siamo davvero all’assurdo”.

“Katia Tarasconi – continua Zandonella – aveva promesso di non alzare le tasse e, in realtà, dopo pochi mesi di mandato non ha mantenuto la promessa, arrampicandosi ora sui vetri in modo maldestro. Durante la campagna elettorale erano già note le situazioni di difficoltà relative ad inflazione e costi energetici e quindi non corrispondono al vero le motivazioni per giustificare la giravolta. Stupiscono inoltre le dichiarazioni inerenti la presa di confidenza con il bilancio comunale e la sua complessità: se per un nuovo amministratore potrebbero anche essere comprensibili, per una persona che ha già rivestito il ruolo di assessore comunale in due diversi mandati rasentano il ridicolo e fanno pensare che la sua reale operatività e conoscenza nelle giunte di cui ha fatto parte era veramente scarsa”.

“Quindi – conclude il consigliere – è arrivato il momento di spiegare alla cittadinanza le motivazioni di questa scelta, perchè ancora non siamo a conoscenza dei dettagli che hanno portato a questa decisione: essendo i conti del Comune in ordine, come tra l’altro affermato dall’attuale assessore al bilancio, a chi giova questo aumento? Su cosa vuole puntare e chi o cosa vuole finanziare l’amministrazione comunale?”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome