Ziano: si barrica in casa e minaccia di farsi esplodere con il gas. Caso analogo anche a Tollara

Protagonista del gesto un uomo di 47 anni, celibe, disoccupato, con alcuni precedenti penali. Alla fine è stato calmato dai carabinieri e convinto ad uscire dalla sua abitazione

Un uomo di 47 anni, celibe, disoccupato, con alcuni precedenti penali, ieri (29 settembre 2021), intorno alle 13, si era barricato in casa, a Ziano Piacentino, e minacciava di farsi esplodere con il gas.

Sul luogo sono rapidamente arrivati i carabinieri della stazione di Borgonovo seguiti a ruota anche dal comandante della Compagnia di Piacenza, da altri militari e dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a chiudere l’alimentazione del gas..

L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha poi minacciato gesti autolesionistici impugnando due coltelli da cucina di grosse dimensioni ed alcune bottiglie di alcol. Il motivo del gesto era legato probabilmente alla fine di un rapporto sentimentale. Dopo la paziente opera di persuasione dei militari alla fine il 47enne è uscito dalla propria abitazione. E’ stato ulteriormente calmato dai carabinieri ed è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale civile di Piacenza per le cure del caso.

Qualche ora più tardi, intorno alle 19, si è verificato un episodio analogo in località Tollara dove i carabinieri della stazione di San Giorgio Piacentino sono intervenuti presso l’abitazione di 53enne, nato in Bulgaria, celibe, disoccupato, con alcuni precedenti penali, che si era barricato in casa inveendo all’indirizzo di altri condomini non presenti nello stabile.

Sul posto è sopraggiunto il comandante della Compagnia di Piacenza e sono state fatte convergere la pattuglia della stazione di Pontenure e un equipaggio del Radiomobile. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica aveva a propria disposizione una bombola di gas e vari strumenti edili che armeggiava “a scopo dimostrativo”. Alla fine i carabinieri l’hanno calmato ed è uscito spontaneamente. Anche lui è stato trasportato presso l’ospedale civile di Piacenza per le cure del caso.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome