A Piacenza arriva la scherma ad alto livello: assegnate alla nostra città due gare nazionali

A marzo il Campionato italiano a squadre e ad aprile il Gran Prix under 14. Bossalini: “Accogliamo con piacere la conferma da parte della Federazione"

Piacenza si prepara ad accogliere due gare di livello nazionale di scherma. La Federazione ha, infatti, pubblicato l’assegnazione delle gare del 2022 e Piacenza vede la conferma del Campionato italiano a squadre (che si sarebbe dovuto tenere nel maggio 2020, poi sospeso per il lockdown) e, la novità assoluta della seconda prova nazionale del Gran Prix Under 14. I due appuntamenti, che saranno organizzati dal Circolo Pettorelli, sono: dal 25 al 27 marzo i campionati a squadre, mentre il 2 e 3 aprile scenderanno in pedana i giovani atleti del Gran Prix.
“Accogliamo con piacere la conferma dalla Federazione della gara a squadre, e con sorpresa e soddisfazione accogliamo il Gran Prix dei più giovani, una novità inattesa. Saranno due occasioni importanti – commenta il presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini – per tutto il territorio, in particolare per la città che ospiterà questi eventi sportivi di alto livello tecnico e agonistico. E che vedranno la partecipazione di migliaia di atleti e accompagnatori”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome