A Spazio RossoTiziano una due giorni con Anna Scaravella per parlare di verde e giardini

L'appuntamento con l’architetto di paesaggio è per venerdì 28 e sabato 29 maggio alle 17,30 in via Taverna 41

Venerdì 28 e sabato 29 maggio alle 17,30 lo Spazio RossoTiziano in via Taverna 41 ospiterà l’architetto di paesaggio di fama internazionale Anna Scaravella.

Anna Scaravella progetta e realizza giardini, pubblici e privati, in Italia e all’estero, molti dei quali sono stati pubblicati dalle maggiori riviste del settore. I suoi lavori sono stati anche il tema di diverse pubblicazioni: “Geometrie e Botanica. Il giardino contemporaneo di Anna Scaravella”, “Creare un giardino”, “Dal paesaggio al giardino”.

«Si fa presto a dire: voglio un bel giardino. Il problema è quale bellezza, perchè ogni giardino ne ha una tutta sua. E allora il problema è trovarla perchè a volte si nasconde o è irriconoscibile dopo anni di incomprensioni o di abbandono. La verità è che un giardino è come una corda tesa su cui camminare senza rete, non c’è la protezione dei manuali o delle mode perchè è sempre unico e ti chiede coraggio e mente libera»: è questo il senso di Anna Scaravella per i giardini.

Un viaggio legato all’istinto e al suo rigore estetico, che la porta a individuare quell’equilibrio misterioso che ogni luogo custodisce dentro di sè. Ed è per questo che nessun suo giardino è uguale all’altro. Perchè anche le persone non lo sono mai. E perchè non lo è il paesaggio.

In questa due-giorni Anna Scaravella svelerà “Piccoli segreti per costruire il proprio verde”, venerdì 28, e guiderà gli intervenuti in un incantevole “Viaggio alla scoperta dei progetti realizzati” sabato 29.

L’evento è sostenuto da Arredorama e Valcolatte, con il contributo di Kadò Flower Design, Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e Krèati.

L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi telefonando al numero 0523/349652 dal lunedì al sabato, dalle ore 15,30 alle 19,15, essendo i posti limitati nel rispetto delle norme anti-Covid.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome