Altri giovani pescati dai carabinieri mentre “fanno bisboccia”

Continuano e si intensificano i controlli dei carabinieri piacentini, d’intesa con le altre forze dell’ordine, per verificare il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Come ogni giorno anche ieri sono state svariate le persone “pizzicate” per strada senza motivo. Vari automobilisti sono stati fermati ed hanno tentato di giustificarsi con la scusa (non valida) di volersi recare presso attività commerciali in realtà sospese o collocate fuori dal comune di residenza.

Anche ieri i militari hanno individuato un gruppo di giovani provenienti da diversi comuni e che si era riunito per consumare alcolici nei giardini pubblici di Podenzano (PC). Un altro gruppo sempre di giovani invece si era dato appuntamento nel dehors di un ristorante di Rottofreno  regolarmente chiuso. Saranno tutti segnalati all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 650 c.p.

Nessuna violazione invece sul fronte degli esercizi commerciali soggetti a limitazioni.

Nei controlli sono stati impiegati anche alcuni militari della C.I.O. del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, giunti nella nostra provincia proprio per sostenere le attività di controllo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome