Anche Matteo Rancan fra gli elettori del presidente della Repubblica

La compagine piacentina che sceglierà il nuovo inquilino del Quirinale sarà composta da sei elettori

Ci sarà anche Matteo Rancan, capogruppo della Lega nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna fra gli elettori del nuovo presidente della Repubblica Italiana. Come è noto il presidente viene eletto da senatori e deputati insieme a tre delegati per ciascuna Regione (scelti fra i propri consiglieri) per un totale di 58 delegati (la Valle d’Aosta ne nomina uno solo.

Rancan commentando la propia nomina ha scritto: «E’ motivo di orgoglio per me rappresentare l’Emilia Romagna all’elezione per il Presidente della Repubblica che si terrà a Roma dal prossimo 24 gennaio. Ringrazio i consiglieri regionali che pochi minuti fa mi hanno dato fiducia, scegliendomi come grande elettore».

Oltre a Rancan per la nostra regione saranno “grandi elettori” il presidente della Regione Stefano Bonaccini e la presidente della Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna Emma Petitti.

Piacenza sarà ampiamente rappresentata fra gli elettori del Capo dello Sato: ci saranno per la prima volta anche i leghisti on. Elena Murelli ed il sen Pietro Pisani mentre fra i “veterani” l’on Tommaso Foti (FdI), l’on. Paola De Micheli (PD) e l’on. Pierluigi Bersani.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome