Approda al Garilli di Piacenza la European Youth Cup di calcio

European Youth Cup

Si terrà l’1 ed il 2 giugno allo stadio Garilli di Piacenza l’edizione 2018 della prestigiosa European Youth Cup, il Torneo calcistico giovanile di solidarietà di livello internazionale. In campo scenderanno le migliori rappresentative Europee Under 14: Manchester United, F.C. Porto, Everton F.C., PSV Eindhoven (Olanda), Midtjylland (Danimarca), Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Atalanta, Cremonese, ed ovviamente il Piacenza Calcio, società ospitante.

I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati a progetti di solidarietà. Si giocherà di venerdì (dodici partite) e di sabato (semifinali e finali).

A illustrare lo svolgimento e le finalità della manifestazione, questa mattina in Municipio sono intervenuti l’assessore allo Sport Massimo Polledri, il presidente della European Youth Cup Keda Kaceli, il campione internazionale di calcio e testimonial del torneo Stefano Tacconi e lo speaker di Radio 105 Dj Mitch, volto noto della trasmissione televisiva “Le Iene”. Erano inoltre presenti il presidente del Comitato regionale Unicef della Lombardia Stefano Tavarella e il segretario del Torneo della Solidarietà Paolo Pedrazzini, nonché il presidente onorario e il direttore generale del Piacenza Calcio 1919, Stefano Gatti e Marco Scianò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome