Arrestato per furto di elettricità. Nell’ex mulino ospitava abusivamente 11 amici

L'uomo, un 38enne honduregno, era manutentore di una struttura sottoposta a custodia giudiziale. All'interno dello stabile ospitava 11 connazionali per le "vacanze d'agosto"

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone hanno arrestato un 38enne, nato in Honduras e residente in provincia di Monza e Brianza per furto aggravato.

L’uomo era il custode dell’ex mulino in località Santa Margherita di Borgonovo Val Tidone, sottoposto a pignoramento dal Tribunale di Piacenza.

I militari di Pianello sono intervenuti su luogo insieme a personale della società di fornitura elettrica ed hanno constatato che il 38enne, utilizzando dei cavi di rame, aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica principale bypassando il contatore. In questo modo, già da diverso tempo, alimentava l’intero stabile. Il collegamento è stato subito interrotto e il 38enne è stato arrestato per furto aggravato.

Non solo: l’uomo delegato alla manutenzione dell’intera struttura, da qualche giorno ospitava lì alcuni suoi connazionali. Li aveva invitati per trascorrere un breve periodo di vacanza nel piacentino.

I militari  hanno identificato all’interno del mulino 11 persone, 6 uomini tra i 25 ed i 42 anni, quattro con precedenti di polizia e 5 donne tra i 24 e i 38 anni, residenti in provincia di Monza e Brianza, che soggiornavano nel complesso. Tutti sono stati denunciati per invasione di terreni e edifici.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome