Brutta sconfitta per la Bakery, mai veramente in partita con Mantova: 58 -72 e playout sempre più vicini

Bakery perde con Mantova

Bakery chiamata a risalire gli abissi della classifica dalla quale giace tuttora: penultima a due lunghezze da Cento, perdente ieri con Forlì e per questo con una partita in più. Quella contro Mantova potrebbe essere l’occasione per fare un favore ai cugini dell’Assigeco, impegnati nello stesso lasso di tempo contro Cagliari in una partita abbordabile e fondamentale per la corsa playoff.

Spera inaugura il match dopo una battaglia sotto canestro, Green comanda il gioco e mette a referto anche due rimbalzi difensivi. Pederzini appoggia un ottimo assist di Voskuil, che penetra bene in area. Primo quarto che scivola dalle mani della Bakery, sempre a rincorre di almeno qualche punto. Finisce 16 – 21 il primo quarto, con Pederzini miglior giocatore, 6 punti per lui. Si segnala uno 0/4 da 3.

L’inizio del secondo è più incoraggiante, Voskuil realizza una splendida tripla che manda in visibilio il PalaBakery, Mantova risponde, ma Voskuil ha la mano calda e grazie a lui la Bakery opera il sorpasso sul 24 – 23 a 7:50 dall’intervallo lungo. Entra Castelli, Mantova non molla e Green da centro area tiene botta e tiene in equilibrio il match. Viene fischiata un infrazione di passi a Pederzini che infiamma i tifosi a 5:35. Ghersetti ci mette del suo, ma Pederzini risponde colpo su colpo, tenta una penetrazione e trova il fallo. Visconti nel frattempo mette una bella tripla. 32 – 33 a 2:46, poi grave errore di Cassar che manda in lunetta Visconti per un gioco da tre punti trasformato, fortunatamente il giocatore avversario pesta la linea. Mantova è in un buon momento, la Bakery fatica a trovare soluzioni in attacco. Pastore ci mette una pezza facendosi tutto il campo e chiudendo in semirovesciata. Pastore prova qualcosa di improbabile poi in attaccola difesa di Mantova non fatica a recuperare e nella successiva transizione Visconti porta il risultato sul 34 – 41. Altro grave errore difensivo, sul tiro del solito Visconti Cassar mette male la manona e Visconti ringrazia, 34 – 43.

Grave errore di Perego che spreca un fallo quando già battuto in schiacciata da Morse. Anche in attacco poche soluzioni, Veideman attacca facilmente l’area e la difesa Bakery si scioglie come burro. -16 a 6:54 dalla sirena. Castelli recupera un pallone vagante e accorcia. Sfortunato Castelli sul tiro da tre, il pallone danza sul ferro e tabellone. Altro erroraccio in difesa, palla persa, Mantova è sola Castelli fa fallo sulla schiacciata di Morse e l’antisportivo è inevitabile. Altro fallo su Morse, incubo per la difesa. 5 falli spesi da tempo, anche Voskuil tira amale da fuori area. Massimo vantaggio, +19 a un minuto dalla sirena, 40 – 59.

Chiave del match sinora sono starti i falli: Piacenza fallosissima, e Mantova ha saputo approfittarne: 21/26 ai liberi per gli ospiti, contro i soli 4/6 degli uomini di Di Carlo. Le statistiche mostrano infatti che i restanti criteri di valutazione sono pressochè identici. Morse vera spina nel fianco per la difesa.

Ultimo quarto più di gestione da parte di Mantova che altro, poche emozioni e il presidente Beccari visibilmente scosso, a ragione. La tripla di Ghersetti a un minuto e mezzo dalla fine  mette definitivamente la parola fine al match, 58 – 72, e molto da lavorare in settimana per Di Carlo. 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

 

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome