Il 5 luglio si presenterà il bando Startup Innovative al Tecnopolo

Bando Startup Innovative, presentazione il 5 luglio

Sarà presentata al Tecnopolo di Piacenza l’edizione 2018 del bando Startup Innovative da parte dei dirigenti regionali Silvano Bertini e Stefano Bianconi. Il bando metterà a disposizione oltre 2,3 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia Romagna di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Un importante contributo da parte della Regione volto a favorire nuove imprese, sostenere i giovani startupper e creare nuovi posti di lavoro in nicchie di mercato ancora poco esplorate.

La presentazione del bando avverrà al Tecnopolo in quanto sede dell’Incubatore Inlab certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico e “casa” di molte startup del nostro territorio. Il Tecnopolo è inoltre il luogo in cui si trovano importanti centri di ricerca quali Rse (Ricerca sul sistema energetico) e Consorzio Musp (Macchine utensili e sistemi di produzione).

Alla presentazione del bando farà seguito la premiazione dei vincitori della sezione provinciale della Start Cup Emilia-Romagna 2018 che esporranno al pubblico le loro idee innovative.

La giornata si concluderà con un aperitivo, dj set con Alessandro Vaghi, il video-mapping di Rorschach Visual & Music Project e la possibilità per gli startupper, creativi e ricercatori presenti di visitare i laboratori di Musp e Rse. Per la prima volta insomma, l’innovazione si apre alla città con l’evento Tecnopolo PartyLab.

La giornata è stata organizzata dall’Incubatore Inlab di Piacenza assieme ad Aster AreaS3 e Urban Hub Sportello Startup Piacenza. Si sottolinea la collaborazione di tutto il sistema Tecnopolo e quindi di Musp, Leap e Rse. Si ringrazia inoltre la Regione Emilia Romagna.

Ore 17,30 presentazione bando Startup Innovative

Ore 19,00 premiazione finalisti Start Cup

Ore 20,00 Tecnopolo PartyLab 

Isole Åland
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome