Biancorosse sconfitte dal Riccione, ma la partita non vale per la classifica

Sconfitta non rilevante ai fini della classifica finale, ma test importante

RICCIONE CALCIO FEMM. 4 (22′, 32′, 40′, 76′)
BIANCOROSSE PIACENZA

Biancorosse Piacenza: Romagnoli, Macciotti (78′ Dester), Costa (46′ D’Auria F.), Adiletta, D’Auria B., Rimondi, Giovinazzo (46′ Grecchi), Mainardi (46′ Dordoni), Di Fresco, Barbarini (70′ Marzaroli), Cervini. A disp: Ferrando, Gasparini, Clavijo. Allenatore: Sgorbati.

Sconfitta indolore per le Biancorosse Piacenza in terra romagnola contro la formazione del Riccione, squadra fuori classifica, in quanto la stessa società ha una formazione che partecipa al campionato di serie C.
Mister Sgorbati sfrutta l’occasione per qualche prova a livello tattico, con un diverso modulo e diverse interpreti. Nonostante il risultato, nel primo tempo le Biancorosse Piacenza creano tre nitide occasioni da rete, ma peccano di mancanza di cattiveria davanti alla porta, “problema” che si trascina ormai da qualche giornata. Dall’altra parte il Riccione si dimostra una squadra ben messa in campo con un buon palleggio e buone individualità. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per le padrone di casa.
Mister Sgorbati cerca di mescolare ancora le carte con un 2° tempo più attento e concentrato ma senza trovare la via della rete. È ancora il Riccione che trova il definitivo 4 a 0 al 76′.
Sconfitta quindi non rilevante ai fini della classifica finale, ma test importante alla luce del big match di sabato prossimo contro la capolista Cella (finora imbattuta, un solo pareggio appunto nell’andata con le Biancorosse Piacenza) dove mister Sgorbati dovrà fare sicuramente a meno della squalificata Rizzo e di Masuzzo, ancora ferma ai box.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome