Castel San Giovanni: molesta i passeggeri di un treno e portato in caserma continua a dare in escandescenze

Per calmare il 41 enne, originario della Bielorussia, sono intervenuti anche i sanitari che lo hanno sedato

Carabinieri Piacenza arresto

Paura per i passeggeri del treno regionale 2903 Genova – Piacenza, nel pomeriggio del 30 novembre. Un uomo di 41 anni, nato in Bielorussia, disoccupato, in Italia senza fissa dimora, era in uno stato di alterazione psicofisica, con atteggiamenti molesti tale da mettere in allarme gli sfortunati compagni di carrozza.

A cercare di tenere a freno lo straniero è intervenuto il personale di bordo che lo ha invitato a scendere dal convoglio insieme al suo compagno di viaggio, un 38enne nato in Lettonia, anche lui in Italia senza fissa dimora, con precedenti penali. Sono stati allertati i carabinieri ed i due sono stati fatti scendere in stazione a Castel San Giovanni, dove ad attenderli c’era la pattuglia dell’Arma.

Durante il breve tragitto da piazza XX Settembre alla caserma, però, è accaduto l’imprevisto. L’uomo che si trovava sul sedile posteriore dell’auto di servizio, ha iniziato a dimenarsi violentemente ed è stato immobilizzato a fatica. In caserma, per valutare le sue condizioni psicofisiche è stato fatto intervenire personale sanitario ma ancora una volta l’uomo ha rincominciato a dimenarsi ed a rifiutare ogni tipo di assistenza medica. Alla fine è stato sedato e si è si è così potuto procedere agli accertamenti del caso. Era in possesso di un permesso di soggiorno francese in corso di validità ma non era stato regolarizzato in Italia.

Il 41enne, così, è stato denunciato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di un pubblico servizio o di un servizio di pubblica necessità ed ingresso illegale sul territorio dello Stato.

Il suo compagno di viaggio, il 38enne lettone, è stato invece denunciato per interruzione di un pubblico servizio in concorso.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome