7 aprile, nutrito programma di iniziative in centro storico

centro animato nella giornata del 7 aprile
Un momento della presentazione questa mattina

Tanti appuntamenti nei prossimi giorni coinvolgeranno i commercianti del centro di Piacenza, salutando così l’arrivo della primavera (sperando nel bel tempo). Si comincia il 7 aprile con “Piacenza in fiore”, dalle 10 alle 19 in Piazza Duomo e dintorni. Fiori, piante, bulbi, piante da frutto giardino e orto ma non solo; allestimenti, arredi, idee e soluzioni per il giardinaggio. Durante la giornata bar e negozi aperti. La giornata è promossa da Associazione Commercianti e Vita in Centro a Piacenza, e organizzata da Mood in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Nella stessa giornata tornano i “Mercanti di qualità”, dalle 16 bancarelle in centro con artisti di strada, grazie a Confcommercio e Federazione Venditori Ambulanti Piacenza.

Il 7 aprile sarà una giornata importante anche per il Lions Club piacentino che festeggia il “Lions Day” offrendo prevenzione sanitaria gratuita in Piazza Cavalli assieme a Host, Gotico, Il Farnese, Sant’Antonino, Ducale, e quelli della provincia. Si potranno fare test della glicemia, controllo della pressione, controllo dello stato circolazione delle gambe, densiometria ossea, screening occhio pigro, controllo vitalità respiratoria, screening glaucoma, esame controllo udito, consulenza urologica e nutrizione.  

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome