Con il presidente Acer Bergonzi il punto sulle case popolari a Piacenza

Nella nostra provincia il numero di alloggi disponibili resta ancora insufficiente per soddisfare la domanda. Cosa si sta facendo per migliorare la situazione

Marco Bergonzi: il presidente di Acer e le nuove politiche abitative dell’Ente che guida dal novembre 2022. Ospite di “A tu per tu con Piacenza”, l’ex parlamentare del Pd sottolinea che stiamo parlando di circa 3.000 alloggi popolari, dove vivono 6.500 persone, gestiti da Acer per conto dei Comuni della provincia. Numeri, sottolinea Bergonzi, che ne farebbero il sesto o settimo Comune del territorio. Intervistato da Carlandrea Triscornia, il presidente di Acer affronta i temi caldi del settore. Come la necessità di ampliare l’offerta abitativa a fronte di una domanda sempre più alta; il problema degli alloggi sfitti da ristrutturare e il sistema delle assegnazioni da rivedere.

“A tu per tu con Piacenza” è il video-format di Ilmiogiornale.net, PiacenzaDiario e PiacenzaOnline, riuniti sulla piattaforma Piace.news, per raccontare i protagonisti della città e della provincia non solo ai piacentini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome