Consumavano droga in pubblico: in due finiscono nei guai

I carabinieri hanno denunciato un 28enne per violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato e un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Ieri, 7 giugno 2021, poco prima di mezzogiorno i carabinieri del radiomobile, sono intervenuti in via Primogenita a Piacenza per la segnalazione di un soggetto che stava assumendo sostanze stupefacenti in strada. I militari lo hanno individuato e controllato: si trattava di un giovane di 28 anni nato in Nigeria, disoccupato, con precedenti penali. Il giovane ha spontaneamente consegnato un involucro in carta stagnola con circa 1 grammo di hashish, droga che è stata subito sequestrata. Per questo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Dopo ulteriori verifiche, però è emerso che lo straniero era destinatario di un ordine del questore di lasciare il territorio dello Stato e per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e successivamente messo a disposizione dell’ufficio stranieri della locale questura.

Nel pomeriggio, intorno alle 18.00, un altro equipaggio della sezione radiomobile è intervenuto presso la galleria Borgo Faxhall anche in questo caso per un soggetto che faceva uso di sostanze stupefacenti. Un 54enne, nato in Marocco, disoccupato con precedenti penali, è stato sorpreso dai militari mentre gettava un involucro in cellophane contenente 22 grammi di hashish. I carabinieri lo hanno portato in caserma e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è risultato inoltre destinatario della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome