Controlli antidroga: tre giovani denunciati dai carabinieri

I carabinieri hanno condotto, negli ultimi giorni, vari controlli antidroga anche con l’ausilio di personale in borghese.

Tre persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quattro sono stati i giovani segnalati quali assuntori di droga, uno straniero è stato denunciato per inosservanza sulle norme sugli stranieri ed un piacentino è stato denunciato per oggetti atti ad offendere. Sono stati inoltre sequestrati cocaina, eroina, marijuana e hashish.

In particolare verso le ore 20 del 14 maggio i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda stavano tenendo d’occhio i luoghi solitamente frequentati da tossicodipendenti in località Corte Secca di Monticelli d’Ongina.

Hanno così sorpreso e denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di droga, tre giovani piacentini, di 34, 20 e 21 anni, residenti in città e provincia. Erano a bordo di una utilitaria di proprietà di uno dei tre. I militari hanno perquisito il veicolo e nel vano portaoggetti della portiera posteriore sinistra hanno trovato circa 30 grammi di hashish e due ovuli con tracce della stessa sostanza stupefacente. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto è stato subito sequestrato mentre nei confronti dei tre è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza.

Sabato 16 maggio, invece, i carabinieri della Stazione di Pontenure, sulla SP 587, la strada per Cortemaggiore, hanno fermato e controllato alcuni automobilisti. Dopo aver approfondito i controlli hanno sorpreso quattro di loro, di 25, 39, 53 e 29 anni, due uomini e due donne, tutti con precedenti specifici, con modiche quantità di stupefacente e per questo sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Uno di questi, il giovane 25enne, piacentino, è stato anche denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. In auto aveva una mazza da baseball. I militari di pattuglia, poi, hanno notato che tutte le persone segnalate quali assuntori, provenivano dalla stessa direzione, ovvero dalla stradina per Roncarolo ed hanno quindi pensato che vi fosse un’attività di spaccio nelle vicinanze. Hanno perlustrato la zona ed hanno notato un’auto che si è allontanata velocemente non prima di aver gettato un involucro tra i cespugli di un cavalcavia. I militari hanno recuperato più di 20 grammi di cocaina già divisa in dosi e pronta allo spaccio nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome