Controlli straordinari dei carabinieri di Fiorenzuola: 4 denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno eseguito nei due ultimi giorni del mese di gennaio un servizio straordinario di controllo del territorio sia nella “capoluogo della Val d’Arda” sia nei comuni della “bassa piacentina”. Un notevole dispiegamento di forze che ha visto impiegate  tutte le stazioni dipendenti dalla compagnia ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.

In particolare si è stesa una vera e propria “rete preventiva” mirata ai reati contro il patrimonio, in particolare rapine e furti, con confronti sui veicoli. Sono state fermate e controllate oltre 160 autovetture, 210 persone ed elevate alcune contravvenzioni al codice della strada.

Sono stati denunciati: un 22enne campano, residente ad Alseno, trovato in possesso di due grammi di droga, un 55enne cremonese, residente a Monticelli d’Ongina, pregiudicato, perché sorpreso a rubare all’interno dell’ ipermercato Bennet di Castelvetro Piacentino tre faretti e due torce del valore complessivo di cento euro, un 47enne rumeno residente a Castelvetro Piacentino, operaio, perché sorpreso a sostituire adesivi antitaccheggio (con un prezzo più basso di quello reale) sulla merce acquistata ed  un 46enne calabrese, pregiudicato, proprietario di una Fiat bravo  utilizzata da sconosciuti per un furto a Villanova sull’Arda. L’uomo si è infatti rifiutato di dire chi fosse alla guida del mezzo, al momento della commissione del reato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome