Stanno per ripartire i corsi targati Tadam, tra circo, sport, condivisione e crescita

I corsi si svolgeranno tra Spazio 2 e l'Ostello del Teatro di Via Trento

Stanno per ripartire i corsi di Circo (e non solo) targati Tadam
Foto di Francesca Giunta

Per chi li ha visti in azione sono una certezza di qualità, per chi avrà modo di scoprirli nell’anno sportivo 2019/2020, saranno una incredibile scoperta.

Tadam torna con i propri corsi di Circo e non solo, e da la possibilità di provare con mano per una settimana di prova gratuita di cimentarsi con strumenti differenti.

Giocoleria, acrobatica, tessuti, equilibrismo, trapezio… Tutto questo e tanto altro saranno sviluppati durante i nostri corsi! Se hai più di tre anni, voglia di tenerti in forma, un pizzico di creatività e tanta voglia di divertirti, il consiglio è di venire a provare!

Microcirco

(4-5 anni): Tutti i lunedì a partire dal 23 settembre dalle 16.30 alle 17.30 – Ostello del Teatro, via Trento 29 – Piacenza
Attrezzi, colori e suggestioni del circo al servizio di un primo approccio alla psicomotricità. Un corso all’insegna del gioco e del divertimento, per insegnare ai più piccoli a relazionarsi con gli altri e a conoscere il proprio corpo.

Piccolo Circo

principianti (6-8 anni): Tutti i lunedì a partire dal 23 settembre dalle 17.45 alle 19.00 – Ostello del Teatro, via Trento 29 – Piacenza
avanzato (6-8 anni): Tutti i martedì e giovedì a partire dal 24 settembre dalle 16.45 alle 18.00 – Spazio 2 – via XXIV Maggio 51 – Piacenza

Arrampicarsi su un trapezio o trasformarsi in clown vuol dire affrontare le proprie paure, e imparare a ridere di sè. Poi c’è il gioco, il divertimento, l’acquisizione di competenze e schemi motori, un armonico sviluppo muscolare e posturale. Tutti i bimbi si metteranno alla prova tra giocoleria, e acrobatica; equilibrismo e discipline aeree. Il risultato? Ci saprete dire a fine anno!

Circo Ragazzi

principianti (9-13 anni): Tutti i mercoledì a partire dal 24 settembre dalle 16.45 alle 18.00 – Spazio 2 – via XXIV Maggio 51 – Piacenza
avanzato (9-13 anni): Tutti i martedì e giovedì a partire dal 24 settembre dalle 18.15 alle 19.30 – Spazio 2 – via XXIV Maggio 51 – Piacenza
Senza dimenticare creatività e gioco, si comincia a fare sul serio, si continuerà a lavorare su tutte le discipline del circo contemporaneo mettendo al centro i ragazzi e spingendoli a mettere in gioco la loro parte espressiva e artistica. Allenare il corpo per metterlo al servizio della fantasia, in fondo il circo è proprio questo…

Circo Adulti

dai 14 anni in su: Tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 22; tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 Il corpo è lo strumento di base per ogni artista di circo, per questo ogni lezione sarà suddivisa in un’ora di preparazione fisica e un’ora in cui ogni allievo potrà scegliere su quale attrezzo allenarsi e specializzarsi tra giocoleria, sfera e scala di equilibrio, ruota Cyr, acrobatica, mano a mano, tessuti aerei, trapezio, palo cinese.

ACROYOGA E CREAZIONE 

Oltre al Circo, Tadam offre alcune attività “propedeutiche”, per chi vuole avvicinarsi a questo mondo per gradi. Ci sarà una giornata aperta, il 25 settembre, dalle 19.30 alle 21.30 presso l’Ostello del Teatro di Via Trento (Acroyoga) e dalle 20 alle 22 (Presenza scenica e creazione).

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome