Dai controlli dei carabinieri “spuntano” droga, guidatori ubriachi ed una barista che rubava la corrente

Oltre cento veicoli controllati a Castel San Giovanni, Caorso e Monticelli d’Ongina. Sequestrata droga. Un 22enne aveva un tasso alcolemico pari a 2,02 g/l. mentre un 19enne girava con un coltello a serramanico lungo ben 22 cm.

Doppia operazione di controllo del territorio messe in atto carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza. La prima ha visto impiegate le pattuglie delle stazioni di Castel San Giovanni, Sarmato e San Nicolò che hanno controllato più di cinquanta persone ed una quarantina di veicoli, oltre a quattro esercizi pubblici.

In un paio di casi è spuntata della droga: sono stati infatti segnalati quali assuntori di stupefacenti due piacentini, un 41enne e un 51enne. Complessivamente sono stati sequestrati circa 9 grammi di hashish.

Un 37enne, residente in provincia di Milano è invece stato denunciato per aver alzato troppo il gomito: si era messo alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 0,89 grammi per litro. Un 28enne della provincia è invece stato sorpreso alla guida con un tasso pari a 1,56 g/l. Il record spetta però ad un 22enne piacentino che è stato trovato addirittura con un tasso alcolemico pari a 2,02 g/l. quattro volte il mimite massimo consentito. A tutti e tre è stata ritirata la patente.

Infine un piacentino di 42 anni è stato denunciato per guida senza patente che gli era stata precedentemente revocata.

Il secondo servizio straordinario del territorio è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda ed ha interessato i comuni di Caorso e Monticelli d’Ongina.

Nel servizio sono state impegnate le pattuglie delle stazioni di Caorso, Villanova sull’Arda, e Gropparello, ed una pattuglia dell’aliquota Radiomobile oltre a personale in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile.

L’attività, iniziata nel tardo pomeriggio di ieri, si è protratta nella serata. Anche in questo caso i militari dell’Arma hanno controllato una cinquantina di veicoli e più di settanta persone, sequestrando droga di vario tipo, con conseguente denuncia in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Nei guai sono finiti un 21enne bergamasco in possesso di 2,5 grammi di hashish; un 19enne piacentino con 3 grammi di marijuana ed un 30enne sempre della provincia di Piacenza con 1 grammo di cocaina. Nel corso dei controlli su strada è stato denunciato anche un 49enne di Cadeo per guida in stato di ebbrezza alcolica; aveva  un tasso alcolemico pari a 1,50 g./l..

Un 37enne di Fiorenzuola è stato sorpreso alla guida di una autovettura pur non avendo mai conseguito la patente.

Un altro piacentino di 19 anni è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Aveva un coltello a serramanico con una lama di ben 22 cm.

Infine una cittadina rumena, titolare di un bar, è stata denunciata per furto aggravato. La donna per non pagare la bolletta prelevava energia elettrica attraverso un cavo installato a monte del contatore.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome