Don Cesena, dopo la scherzosa predica “anti astemi”, ricoverato in ospedale per Covid

Ricoverato in pneumologia dopo un malore, le sue condizioni non sarebbero gravi. I fedeli presenti alla messa dovrebbero rispettare l'isolamento in attesa di tampone. Ad aprile multato per aver celebrato nonostante i divieti

Come avevamo anticipato ieri sera don Pietro Cesena, 62 anni, parroco di Borgotrebbia (Piacenza), autore della scherzosa omelia di Natale dove invitava i fedeli a mangiare abbondantemente ed a bere vino «perchè in paradiso gli astemi non potranno venire» ieri è stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore. Il sacerdote è risultato positivo al Covid e per questo tenuto in osservazione nel reparto di pneumologia del nosocomio cittadino: gli è stata infatti diagnosticata una polmonite bilaterale anche se le sue condizioni non sarebbero gravi e tutti sperano possa tornare presto sull’altare.

Le messe nella chiesa Santi Angeli Custodi sono state momentaneamente sospese ed i fedeli e celebranti dovrebbero rispettare l’isolamento in attesa del tampone.

Don Cesena, sacerdote con grande seguito di fedeli, oltre che per la battuta dell’altro giorno era balzato alle cronache anche ad aprile per aver celebrato messa davanti ad una ventina di fedeli (che aveva invitato a non curarsi delle sanzioni). Alcuni poliziotti in borghese erano comparsi all’esterno della chiesa ed alla fine il prete (richiamato anche dall’allora vescovo Ambrosio al rispetto delle regole) aveva pagato una multa di 400 euro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome