Doppio lutto nella chiesa piacentina

Sono morti don Dante Concari, già parroco di Ponte dell'Olio e Bardi e padre Felice Chiappetta, confessore in Santa Maria di Campagna

Morto Giacomo Giovannelli della diocesi di Piacenza Bobbio

E’ deceduto nelle prime ore di questa mattina don Dante Concari. Nato il 16 aprile 1928 a Baselicaduce (Fiorenzuola d’Arda), è stato ordinato sacerdote il 07 giugno 1952. Agli inizi del suo servizio ha svolto l’incarico di collaboratore parrocchiale a Pontenure; successivamente – nel 1960 – è stato parroco di Costageminiana (PR). Nel 1970 è stato nominato parroco di Ponte dell’Olio. Nel 1993 viene trasferito a Bardi (PR) in qualità di parroco moderatore. Nel 2004 conclude questo servizio restando nella stessa parrocchia come collaboratore.  Da alcuni anni si era ritirato dal ministero e risiedeva presso la Casa del Clero “Cerati”, in Piacenza.

Le esequie di don Dante Concari, si terranno lunedì 24 gennaio alle ore 15.30, presso la Chiesa Collegiata di Fiorenzuola d’Arda. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Adriano Cevolotto. Domani sera, domenica 23 gennaio, alle ore 20.30 sia nella Chiesa Parrocchiale di Bardi (PR) che nella Collegiata di Fiorenzuola d’Arda, si terrà la veglia di preghiera.

Nella serata di ieri è invece deceduto padre Felice Chiappetta (al secolo Alessandro), 81 anni.

Padre Felice ha vissuto per quasi 9 anni nel convento dei Padri Francescani della Basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza, svolgendo il servizio di confessore con grande dedizione e pazienza.

I funerali si terranno lunedì 24 gennaio alle ore 11.00, nella Basilica di Santa Maria di Campagna (Piazza delle Crociate, Piacenza).

Questa sera, sabato 22 e domani sera domenica 23, alle ore 21:00, si terrà la veglia di preghiera, sempre in Santa Maria di Campagna (PC).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome