Profumi falsi sequestrati in piazza Duomo. In zona stazione sanzionato un market

L'esercizio commerciale di via La Primogenita, multato per aver venduto birre fuori dagli orari consentiti

Ai normali agenti della polizia municipale in divisa, nei giorni scorsi, si sono affiancati anche uomini del il Nucleo Operativo Sicurezza Tattica che hanno svolto operazioni in borghese per permettere interventi più incisivi e tempestivi.

Nel pomeriggio di giovedì è stato sanzionato un mini market in via La Primogenita, sorpreso mentre vendeva 12 birre in orario non consentito, in violazione dell’articolo 18, c.1 lett. A rpu e con ammenda di 250 Euro. Nello stesso pomeriggio sono inoltre stati sanzionati, con un’ammenda di 100 euro, due cittadini di nazionalità straniera intenti al consumo di alcolici in via Alberoni e Giardini Merluzzo, in violazione delle regole in vigore nel Quartiere Roma.

Questa mattina (sabato 19 giugno) sul mercato, nella zona fra piazza Duomo ed i Chiostri è stato effettuato un sequestro di 17 profumi di marca, confezionati in modo da trarre in inganno il consumatore. Il venditore abusivo dei falsi profumi, uno straniero, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

Nella stessa area è stata sanzionata una donna di nazionalità romena intenta ad attività di accattonaggio, a cui è stato notificato l’ordine di allontanamento (Oda).

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, grazie alla preziosa attività della Polizia Locale, che ringrazio per l’efficace azione, svolta anche attraverso operazioni in borghese che spesso risultano ancora più efficaci”, sottolinea l’Assessore alla Sicurezza, Luca Zandonella che evidenzia come  per l’Amministrazione siano “prioritarie la lotta all’illegalità e il contrasto all’abusivismo, anche nella doverosa tutela dei commercianti  che rispettano le regole”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome