Già espulso, in seguito ad un tentato omicidio, serbo circolava tranquillamente in città

I militari del   gruppo   della   Guardia   di   Finanza   di   Piacenza nei giorni scorsi, hanno fermato un’auto per un normale controllo. Alla guida c’era un cittadino serbo, L.P. quarant’anni, con una patente di guida italiana in corso di validità, un regolare passaporto serbo ed un permesso di soggiorno sloveno. Da controlli successivi e più approfonditi è emerso che l’uomo era irregolarmente sul territorio italiano in quanto destinatario di   un decreto di   espulsione.

Il 40enne nel 2016 si era reso protagonista di un’aggressione, in un bar di via Boselli, ai danni di cittadino macedone. Con un coltello aveva ferito l’altro straniero all’addome e ad una gamba ed era stato arrestato per tentato omicidio e poi denunciato a piede libero per   porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Successivamente scarcerato era stato però stato colpito da un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Piacenza. Ora l’uomo è stato accompagnato al centro di permanenza per i rimpatri di Bari d dove dovrebbe essere definitivamente accompagnato al suo paese d’origine.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome