Giampiero Maioli ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia ha ricevuto oggi il titolo di “Cavaliere del Lavoro” in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze “Al Merito del Lavoro”

Gianpiero Maioli Credit Agricole

Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia, ha ricevuto oggi il titolo di “Cavaliere del Lavoro” in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze “Al Merito del Lavoro”.

I nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, erano stati annunciati lo scorso 31 maggio.

Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia

È Responsabile del Crédit Agricole in Italia (Senior Country Officer per l’Italia di Crédit Agricole) e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È CEO di Crédit Agricole Italia dal 2010 e Direttore Generale dal 2007. Ricopre, altresì, la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice Presidente di Amundi SGR e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato. Presso l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) riveste la carica di Consigliere, di Membro del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo. È Membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca’ Foscari. Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere nell’Ordine della Legione d’Onore francese.

Sotto la guida di Giampiero Maioli il gruppo Crédit Agricole ha raggiunto nei primi sei mesi del 2019  un utile netto pari a 458 milioni di euro, in crescita del 15% a/a, grazie a un sempre maggiore coordinamento sinergico tra le diverse linee di business del Gruppo.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, la banca commerciale, conta circa 1100 punti vendita in 11 regioni italiane, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome