Giovane scivola sulle rocce alle cascate del Carlone (Bobbio). Recuperata dall’elisoccorso

Nella caduta la donnna ha riportato un trauma al piede. Recuperata con il verricello è stata portata al Maggiore di Parma

Infortunio nel pomeriggio oggi alle cascate del Carlone in località San Cristoforo, frazione del comune di Bobbio. Una donna di 30 anni residente a Bologna si era recata con alcuni amici presso il fiume Carlone, affluente sinistra della Trebbia,  noto per le sue acque termo minerali. Proprio in quella zona si forma un laghetto, meta di molti turisti.

La giovane a causa del fondo molto levigato e sdrucciolevole è scivolata procurandosi un doloroso trauma al piede che non le ha più consentito di muoversi. Gli amici hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto.

Intorno alle 19.30 la Centrale Operativa ha inviato sul posto l’ambulanza di Bobbio, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Monte Alfeo,   l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello (con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS) ed i Vigili del Fuoco di Bobbio.

Arrivato in zona l’elicottero ha sbarcato il personale con il verricello poiché in zona è impossibile l’atterraggio. Dopo valutazione da parete del personale medico alla donna è stato immobilizzato l’arto traumatizzato e sono stati somministrati analgesici per il forte dolore. Una volta stabilizzata la paziente è stata posizionata sulla barella, recuperata con il verricello e trasportata all’Ospedale Maggiore di Parma.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome