Giovanni Rana socio onorario del Moto Guzzi The Club: “Una giornata storica”

Ci ha raccontato i suoi prodotti in mille modi sul piccolo schermo: ha viaggiato nel tempo e nello spazio, strappandoci sempre un sorriso. Oggi Giovanni Rana è stato a Piacenza per ricevere la tessera di socio onorario del Moto Guzzi The Club.

“Un giorno storico – spiega l’imprenditore veneto – quando guardo il mio motorino davanti all’ufficio mi fermo pensando a quanto tempo abbiamo passato insieme. Non ho mai avuto riconoscimenti di questo tipo. Venivo da una famiglia di panificatori e ha 22 anni mi sono staccato per fare i tortellini. Sono partito con questo, e siamo arrivati a 3000 persone in 7 stabilimenti.

Erano anni in cui era finita la guerra, chi aveva volontà poteva distinguersi. Nella mia città c’era Bauli, sono stati persone che nonostante pochi studi, hanno portato avanti un’azienda. Ho avuto la fortuna di avere una buona salute e mio figlio, il quale ha una passione doppia rispetto alla mia riguardo la pasta fresca”.

Si definisce un imprenditore “particolare”, con tanti progetti ancora da realizzare: “Bisogna interpretare i sapori, una volta facevo tutto io, ora ci pensa lui. Il gusto è come il pittore, deve dare la sensazione giusta. Un mestiere difficile, ma è il migliore mestiere del mondo, perchè fare da mangiare è bello”.

Presenti anche il sindaco

All’imprenditore sono stati fatti innumerevoli doni, oltre alla tessera di socio del Moto Guzzi The Club anche un quadro proveniente dalla casa d’aste Iori. Francesco Zarbano ha moderato l’incontro in Comune cercando di strappare a più riprese la promessa di realizzare qualcosa insieme per il 2021, centenario dalla fondazione della nota marca motociclistica.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome