Giovedì, nel convento di S. Maria di Campagna, “incontro con l’esorcista”

Sarà un incontro decisamente inusuale quello in programma giovedì 28 giugno nel chiostro del Convento di S. Maria di Campagna (con inizio alle ore18): sarà infatti intitolato “L’esperienza di un esorcista”.

Padre Secondo Ballati, guardiano del convento, introdurrà l’argomento per cedere poi la parola a padre Contardo Montemaggi, religioso che è stato per oltre dieci anni l’esorcista nominato dal vescovo nelle diocesi di Ravenna e Forlì. Dal 2013 fa parte della comunità francescana di S. Maria di Campagna. Anche a Piacenza padre Contardo ha provvisoriamente sostituito, come esorcista diocesano pro tempore (scelto da mons. Gianni Ambrosio) il titolare padre Achille Taborelli. La figura dell’esorcista, cioè di quel sacerdote a cui il vescovo affida il compito di verificare chi è posseduto dal demonio, si trova anche nel Vangelo e il relativo ministero è esercitato in nome di Gesù Cristo come servizio alla Chiesa.

L’evento collaterale (il 69°) alla “Salita al Pordenone è ad ingresso libero, con invito a prenotarsi ([email protected], tel. 0523.542137).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome