Grande colpo in casa Gas Sales: preso Giulio Sabbi, opposto argento mondiale nel 2015

Giulio Sabbi nuovo opposto della Gas Sales
Giulio Sabbi

Grande colpo di mercato della Gas Sales Piacenza, che inserisce in rosa Giulio Sabbi. Opposto nato a Zagarolo nel 1989, il nuovo biancorosso non ha bisogno di presentazioni: dopo essere cresciuto nelle giovanili di Treviso e aver esordito in prima squadra nel 2008 è stato impegnato in Italia e all’estero. Fra le sue tappe, da segnalare Isernia (in A2), poi sempre nella massima serie con Roma, Castellana Grotte, Molfetta, Macerata e Modena. All’estero l’attaccante, alto 201 centimetri per 92 chili, è stato impegnato in Cina, a Shanghai (squadra con cui ha disputato l’ultima annata), e in Francia con la maglia del Tours.

Miglior realizzatore e miglior servizio in Superlega nel 2017, quando superò sul filo di lana il biancorosso Hernandez, vanta anche medaglie conquistate con l’Italia. Fra queste, un argento e un bronzo agli Europei e in Grand Champions Cup e un secondo posto in Coppa del Mondo.

Alla corte di Massimo Botti arriva un giocatore di livello assoluto, in grado di dare una mano importante alla squadra che a breve inizierà i play off.

«L’acquisto di Sabbi – spiega il direttore generale Hristo Zlatanov – accresce ulteriormente il valore della nostra rosa in vista del momento decisivo della stagione. Normalmente chi va sul mercato lo fa perché non è soddisfatto di qualcosa, noi invece siamo contentissimi dei risultati ottenuti dalla Gas Sales, che comanda il Girone blu della Serie A2, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato per raggiungere i nostri obiettivi. Si è presentata l’occasione di garantirci le prestazioni di Sabbi e non ce la siamo lasciata sfuggire: inseriremo il giocatore in un gruppo collaudato che a lui chiederà punti importanti e una bella dose di esperienza in vista dei play off».

L’arrivo di Sabbi comporterà il trasferimento di Alessandro Fei da opposto a centrale, dove comunque il capitano continuerà a fornire un contributo fondamentale alla causa biancorossa.

«Come società – prosegue Zlatanov – vogliamo ringraziare Fox per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione. Non appena è venuto a conoscenza della trattativa si è detto disposto a cambiare ruolo, mettendo ancora una volta il bene della squadra davanti a tutto. Anche in questi aspetti dimostra di essere un campione dal valore inestimabile»

Sabbi già domani sarà a Piacenza e si allenerà al PalaBanca con la squadra di Massimo Botti, pronto a esordire, se il tecnico lo riterrà necessario, sabato sera nella trasferta che la Gas Sales sosterrà sul campo di Prata di Pordenone. Sabbi verrà presentato ufficialmente agli organi di informazione nei prossimi giorni. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome