“Grazie alle “barricate” ideologiche ora, a Piacenza tanti sanno chi è Delle Chiaie”

Delle Chiaie a Piacenza, lira di Marina Molinari, Cisl

E’ stato chiamato in causa più di una volta, ieri, nei vari comunicati che si sono succeduti, nella giornata, riguardo alla venuta a Piacenza di Stefano Delle Chiaie. Il Circolo culturale Nicola Bombacci oggi risponde con un comunicato a firma del suo presidente Gianluca Passera.

“Un circolo culturale che negli ultimi tre anni, nonostante le numerose e trasversali iniziative, non ha mai trovato spazio sugli organi di informazione, è stato citato centinaia di volte in poche ore dagli stessi media.

Venerdì prossimo, a Piacenza, sarà ospite una persona che la maggioranza dei piacentini, fino a ieri, non sapeva nemmeno chi fosse. Una serie di movimenti, enti e partiti hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti di questo circolo e di questa persona.

Lo hanno fatto attaccando il sindaco (che nulla ha che fare con l’iniziativa) e tutti coloro che la pensano diversamente. Lo hanno fatto suscitando il disappunto di tanti piacentini. Piacentini che vorrebbero che questi movimenti, enti e partiti si occupassero di loro, dei cittadini, e non di una persona che non sanno nemmeno chi sia.

Grazie allo sdegno, alla supponenza e alle “barricate” ideologiche di questi movimenti, enti, partiti, oggi tantissimi piacentini sanno che a Piacenza esiste il circolo culturale Nicola Bombacci, hanno conosciuto Stefano Delle Chiaie e molti, con ogni probabilità e anche solo per curiosità, andranno alla presentazione di un libro di cui fino a ieri ignoravano l’esistenza”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome