Incendio alla torrefazione di via Cittadella

Incendio in via Cittadella, angolo via Borghetto, questa mattina, verso le 11,30. Durante le consuete operazioni di tostatura del caffè, presso la torrefazione “Mercato del Caffè” si è sviluppato un principio d’incendio che ha generato molto fumo invadendo i negozi soprastanti e l’intera via.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Muniti di respiratore si sono introdotti nel locale sotterraneo dove è collocato il macchinario ed hanno provveduto a spegnere il focolaio (erano presenti alcune braci) e successivamente ad evacuare i fumi.

A prendere fuoco e generare l’abbondante fumo sarebbero state le pellicole di scarto che si producono durante le operazioni di tostatura, forse a causa del surriscaldamento del tubo che le convoglia verso la cisterna di raccolta. Ma potrebbe essere stata anche una semplice scintilla.

Ad ostacolare l’intervento una delle tante macchine che vengono costantemente parcheggiate sul lato destro di via Borghetto, nonostante un divieto di sosta con rimozione (che nessuno rispetta mai). Sul posto, a regolare il traffico, è intervenuta anche la Polizia locale.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome