La pioggia non ferma “Al giir dal Dom” passeggiata fra le bellezze di Piacenza (fotogallery)

La pioggia ha tentato – senza successo – di mettere “i bastoni fra le gambe” dei partecipanti al “Giir dal Dom” la passeggiata fra le bellezze nel centro di Piacenza, giunta alla sua seconda edizione.

Sfidando il mal tempo in tanti si sono dati appuntamento nel cortile di palazzo Farnese da dove è partito il percorso che ha toccato 54 fra i luoghi più significativi della nostra città.

Sei chilometri di tranquilla camminata con soste per visitare chiese come San Sisto, S.Eufemia, San Dalmazio, giardini come quello di palazzo Anguissola Cimafava e quello delle Orsoline ed ancora il Teatro Municipale, il Teatro Filodramatici, la sala dei Teatini, palazzo Nasalli, il salone di palazzo Gotico.

Il giro si è concluso proprio sotto il porticato di piazza Cavalli dove la pasticceria Groppi ha offerto un rinfresco. La partecipazione era gratuita ma chi ha voluto ha lasciato un proprio contributo che sarà donato all’associazione “Oltre l’autismo” gemellata con l’iniziativa. Qualche temerario ha invece affrontato, di corsa, un secondo itinerario lungo 12 chilometri.

Il caldo ed il sole dello scorso anno sono certamente mancati ma l’iniziativa (nata da un gruppo di amici) è comunque stata baciata, oltre che dalla pioggia, dal successo e l’appuntamento è per il 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome