L’attuazione della Legge 243/2012, lunedì 18 in Provincia

L’attuazione della Legge 243/2012, che impone agli enti locali la salvaguardia degli equilibri di bilancio, sarà al centro del seminario gratuito organizzato da Upi e Anci in collaborazione con la Provincia e finanziato dal Ministero dell’Interno che si terrà Lunedì 18 Dicembre 2017 alle 9.30 nella sala Consiglio della Provincia di Piacenza.

L’incontro di approfondimento, rivolto ai funzionari degli Enti Locali del nostro territorio, si aprirà con i saluti del Presidente Francesco Rolleri e del Prefetto Maurizio Falco e, a seguire, l’intervento del Dott. Giovanni Ravelli, esperto in materie finanziarie, incentrato su L’esercizio delle funzioni fondamentali degli Enti locali e la tenuta degli equilibri di bilancio sulla base delle nuove disposizioni del Decreto Legge 50/2017 a favore degli enti territoriali”.

“Consapevole delle difficoltà operative e della necessità di approfondimento e aggiornamento in merito alle procedure di verifica e alla disciplina del dissesto e del predissesto, oltrechè al sistema dei controlli – sottolinea il Presidente Rolleri – si è ritenuto opportuno, in un’ottica di collaborazione e supporto, organizzare un seminario gratuito di approfondimento e confronto con interlocutori qualificati sul tema. Per questo ritengo che, il convegno di lunedì 18 dicembre, rappresenti uno strumento utile per gli addetti ai lavori e un’opportunità per approfondire una disciplina complessa e articolata”.

Per partecipare alla giornata di formazione, di cui si allega la locandina, occorre iscriversi sul sito dell’Accademia per l’Autonomia, al seguente link http://www.accademiautonomia.it/index2.php?Calendario&page=7&e=377. Al termine del seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome