Le associazioni del dono incontrano la Comunità Islamica di Piacenza

Le Associazioni del Dono, AVIS, ADMO e AIDO, incontrano, sabato 2 febbraio alle 17.30 presso il Centro di Via Caorsana 43, la Comunità Islamica di Piacenza per parlare di donazione di sangue, plasma, midollo osseo e organi

Da tempo, le tre associazioni sono impegnate a costruire una rete del dono sempre più unita e a favorire la promozione di una cultura solidale, unendosi, al di là di qualsiasi sigla, per dar vita “insieme” a dei momenti di incontro; l’attenzione verso la multiculturalità e l’accoglienza è particolarmente sentita.

I principi, che ispirano le associazioni, di una donazione anonima, gratuita, universale, vengono riaffermati attraverso il dialogo con comunità culturali e religiose differenti, nel reciproco rispetto e con la comune intenzione di trovare un’intesa che esprima un più compiuto e condiviso senso di comunità.

Anche la Comunità Islamica di Piacenza è impegnata, da anni, nella promozione della solidarietà e di attività socialmente utili. “La nostra fede ci impone di essere concretamente attivi nel contribuire al bene comune”, dice il presidente della Comunità Sig. Kaiku, “È chiaro l’invito del Corano ai musulmani a salvare le vite umane senza chiedere della propria fede o della propria provenienza.”

In quest’ottica, la Comunità Islamica piacentina continua la collaborazione con gli attori più importanti del panorama sociale locale ed, in specifico, con le associazioni “Donatori di Vita”.

Saranno presenti:

· Stefano Cresci – Presidente AIDO Regionale Emilia-Romagna

· Laura Bocciarelli – Vice Presidente Avis Regionale Emilia-Romagna

· Leonardo Fascia – Presidente Avis Provinciale Piacenza

· Mauro Malaspina – Responsabile ADMO Piacenza e Consigliere ADMO Emilia-Romagna

· Vittorio Fusco – Consigliere ADMO Emilia-Romagna

· Roberto Mares – Presidente Provinciale AIDO

· Davide Carini – Responsabile Unità di Raccolta Avis Provinciale Piacenza

· Yaseen Ben Thabit – Imam della Comunità Islamica di Piacenza

· Yassine Baradai – Direttore della Comunità Islamica di Piacenza

E alcuni testimonial che racconteranno la loro esperienza di donatori. 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome