Maracchi spietato, Piacenza non concretizza le occasioni e si inchina alla Triestina 1 – 2

Paponi prova a riaprirla su rigore, ma la Triestina tiene bene in difesa

Maracchi spietato, Piacenza non concretizza le occasioni e si inchina alla Triestina 1 - 2

Recupero di campionato per il Piacenza, occasione per tenere viva la classifica. Ora il Piacenza si trova al sesto posto con l’opportunità di superare il Padova distante solo un punto. Nuovi acquisti stasera in panchina.

Almeno due occasioni in avvio per il Piacenza contro la Triestina, tutte che passano dai piedi di Corradi: in particolare nella seconda, al settimo minuto, Corradi aveva davanti a se solo il portiere ma decide di scartare un giocatore di troppo e il tiro diviene più complicato.

Gol mancato, gol subito, è la dura legge del gol. Maracchi al decimo supera Bertozzi su tap-in dopo il primo tentativo di Procaccio, 0 – 1 Triestina. Maracchi ha anche l’occasione per mettere nuovamente in difficoltà Bertozzi ma manca il controllo decisivo. Poche occasioni realmente pericolose in seguito, anche se il Piacenza si fa vedere spesso dalle parti di Offredi. Corradi in particolare al 36esimo si fa pericoloso con un sinistro dal limite dell’area, Offredi osserva il pallone uscire. Maracchi si trova pronto subito dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la sua battuta da pochi passi è altissima.

Al 54esimo arriva l’occasione per il Piacenza: Della Latta cerca al centro Paponi che d’astuzia fa filtrare il pallone per Corradi che di prima intenzione centra Offredi abile nel ribattere.

Di nuovo, gol mancato, gol subito. Il Piacenza subisce il secondo gol al 58esimo, quando sulla destra Gatto si invola, troppo lunga la sua azione, si ferma, da dietro arriva in soccorso il subentrato Scrugli che sul primo tocco la butta a centro area dove Maracchi nuovamente si fa trovare pronto per lo 0 – 2 Triestina.  

Al 73esimo Sestu si procura una intenzione dal nulla, dopo una progressione sulla sinistra di Della Latta siluro che si spegne di pochissimo sul fondo lambendo il palo. Piacenza sempre pericoloso, ma poco cinico, con tante occasioni da gol, tanto pressing ma poca concretezza quando è il momento di metterla dentro.

Piacenza mai domo: cross dalla sinistra all’81esimo, velo di Sylla, l’arbitro vede un dubbio tocco di mano al centro area e il capocannoniere Paponi trasforma, 1 – 2. Subito dopo altra occasionissima, Sylla sfuma il tap-in sul diagonale di Sestu. Cambiata la mentalità del Piacenza, ora all’arrembaggio.

Nulla da fare, il Piacenza non concretizza le tante occasioni avute durante la partita. Le folate non sono bastate, la Triestina è stata più concreta durante tutta la partita è si guadagnata meritatamente i 3 punti.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome