Mercoledì e giovedì con precipitazioni concentrate nel Piacentino, poi tornerà il bel tempo

Dopo la stabilità odierna, il tempo tenderà a peggiorare nel corso di domani e dopodomani, quando la nuvolosità sarà in aumento da Ovest verso Est già nel corso della mattinata di Mercoledì, con le prime precipitazioni possibili sul crinale appenninico centro-occidentale. Tra pomeriggio e serata, locali piogge, prevalentemente deboli, andranno ad interessare le aree pianeggianti tra Piacentino e Parmense, estendendosi verso Est.

Come mostra approfonditamente il Centro Meteo Emilia Romagna, le aree maggiormente interessate saranno quelle della bassa pianura, specialmente lungo il corso del Po, mentre su Romagna, Appennino orientale e fascia pedecollinare e di alta pianura centrale, rimarrà la possibilità di precipitazioni maggiormente localizzate.

Tra la notte e la mattinata di Giovedì 9 Maggio saranno possibili nuove precipitazioni in transito da Ovest verso Est, localmente moderate, specie su Appennino e settori centro-orientali, con le ultime piogge su Est Emilia e Romagna in esaurimento entro la tarda mattinata.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome