Minorenne, alla guida senza patente, viene intercettato dalla Polizia Provinciale e si dà alla fuga

Polizia Provinciale Piacenza

Costerà una multa di 5.110 euro la bravata di un minorenne che si è messo alla guida dell’auto dei genitori ovviamente senza avere la patente.

Il ragazzo è stato notato nel pomeriggio di ieri dagli agenti del nucleo stradale della Polizia provinciale che si trovavano, su un’auto civetta, nella zona del Cheope in Via IV Novembre, a Piacenza. Il ragazzo è arrivato a forte velocità alle spalle dell’auto di servizio ed ha effettuato manovre a “zig zag” cercando di superarla.

Gli agenti hanno deciso di intimare l’alt al conducente per un controllo ma il minorenne ha invece accelerato cercando di darsi alla fuga.

Dopo un breve inseguimento è stato bloccato all’altezza della caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Piacenza di Viale Beverora.

Scoperto che si trattava di un minore sono subito stati informati i genitori che sono arrivati sul posto.

Al ragazzo è stato contestato l’art 116 del codice della strada per guida senza patente che prevede il fermo ammnistrativo del veicolo per tre mesi oltreché la pesante  una sanzione amministrativa di euro sanzione.

Negli ultimi due mesi la polizia provinciale – quotidianamente impegnata anche nel controllo e nella contestazione dei comportamenti pericolosi alla circolazione stradale – ha contestato 4 sanzioni per guida senza patente e conferma quanto già emerso nei giorni scorsi ossia il fatto che viene rilevato un numero preoccupante di veicoli in circolazione sprovvisti di copertura assicurativa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome