Via Legnano: motorino va a fuoco nell’androne di un palazzo. Edificio evacuato per il forte fumo

Alcuni abitanti messi in salvo dai vigili del fuoco con l'autoscala: molta paura ma fortunatamente pochi danni (FOTO)

Incendio nel primo pomeriggio di oggi (domenica 26 aprile 2020) in un palazzo di via Legnano a Piacenza.

Le fiamme, secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, sarebbero partite da un motorino posteggiato nell’androne dell’edificio (che è di proprietà dell’Acer).

Si è subito sviluppato un fumo denso e nero che ha invaso la tromba delle scale ed è rapidamente entrato anche negli appartamenti rendendo l’aria irrespirabile.

Gli inquilini, dopo aver lanciato l’allarme, si sono affacciati alle finestre che danno sulla strada alla ricerca di aria fresca.

Nel frattempo sul posto sono confluiti i vigili del fuoco, varie ambulanze del 118 e la polizia che ha bloccato la circolazione ed ha avviato le indagini per capire esattamente cosa sia accaduto.

Non si esclude che ad innescare l’incendio possa essere stato un mozzicone di sigaretta gettato da una finestra ma al momento non vi sono conferme.

Con l’aiuto dell’autoscala alcuni abitanti sono stati portati in salvo dai rispettivi appartamenti. Sono stati visitati dal personale sanitario ma nessuno ha avuto bisogno di controlli più approfonditi in ospedale.

I vigili del fuoco intervenuti con maschere e respiratori hanno portato all’esterno la carcassa del motorino ed hanno poi atteso che il fumo defluisse dallo stabile prima di permettere agli abitanti di fare rientro nei propri appartamenti.

Fortunatamente l’edificio non ha riportato grossi danni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome