Murelli e Pisani (Lega): “ci sono i i soldi per i Comuni”

"Il ministero dell’Economia ha autorizzato l’uso degli avanzi di bilancio per gli investimenti. Per il 2018 ci sono 140 milioni"

«Arrivano140 milioni per le città. I Comuni cioè potranno utilizzare gli avanzi di bilancio per gli investimenti. Una promessa mantenuta nonostante tutti quelli che in queste settimane si sono stracciate le vesti e hanno gridato al “furto”. La legge Milleproroghe aveva previsto i fondi: per il 2018 ci saranno 100 milioni, per il 2019 saranno 320, per il 2020 sono stati stanziati 350 milioni e altri 220 per il 2021».

Lo annunciano la deputata della Lega Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani, commentando la circolare del ministero dell’Economia emessa oggi 3 ottobre. Il testo della circolare spiega che “le città metropolitane, le province e i comuni, nell’anno 2018, possono utilizzare il risultato di amministrazione per investimenti, nel rispetto delle sole disposizioni previste dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 (il decreto periferie, ndr)”.

«Questo significa – continuano Murelli e Pisani – che chi ha progetti cantierabili o esecutivi può proseguire nel lavoro e utilizzare gli avanzi di bilancio. Il Governo ha sanato così un pasticcio del precedente esecutivo, che venne addirittura bocciato dalla Corte costituzionale».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome