Il PD propone messaggi “anti Covid” diffusi dalle auto della polizia locale

Il gruppo consigliare sostiene che "ognuno con il proprio comportamento tutela sé e gli altri" ma invita anche l'amministrazione a mettere in campo azioni informative più che repressive

Consiglio Comunale, gruppo PD

Il gruppo consigliare del Partito democratico di Piacenza ha diffuso una nota a commento delle nuove ordinanze emanate da Regione e Governo per contenere la diffusione del Covid.

“Nel momento in cui la nostra Regione vede innalzarsi il livello di pericolo riteniamo sia necessario insistere sulla responsabilità individuale, al di là dei divieti e delle ordinanze. Ognuno di noi deve essere consapevole che il proprio comportamento tutela sé e gli altri.

Resta però il dovere istituzionale di far girare quanto più possibile l’informazione e gli appelli al senso civico. Come già sollecitato durante la prima ondata, rinnoviamo la proposta di diffondere con altoparlanti mobili installati sui veicoli della Polizia locale messaggi che invitano al rispetto delle regole anticontagio.

Ci auspichiamo peraltro di vedere più forze dell’ordine a presidio delle aree a maggior rischio assembramento, non tanto in ottica repressiva, ma per far capire l’importanza dei sacrifici cui siamo tutti chiamati in questo drammatico versante”.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome