Piacenza 2020, il Comune non eroga fondi per i progetti culturali

Un bando molto atteso dagli addetti ai lavori, finalmente è uscito. L’avviso pubblico per selezionare progetti idonei ad essere inseriti nel programma culturale del prossimo anno per Capitale della Cultura è online e la scadenza per la presentazione di progetti è fissata per il 21 ottobre prossimo.

Viene specificato che le finalità dell’avviso sono di “accrescere la qualità della programmazione culturale per il 2020 al fine di valorizzare le eccellenze culturali […] aumentando la capacità attrattiva del territorio”, “favorire la fruizione di spazi cittadini”, “promuovere nuovi modelli di sviluppo”, con riferimento alla smart city, infine “sostenere reti culturali creative”.

La selezione non produrrà nessuna graduatoria e non è prevista l’erogazione di contributi da parte del Comune di Piacenza, ma solo ed esclusivamente un elenco di progetti idonei all’inserimento nel programma “Piacenza 2020-Emilia 2020”.

Al Comune pertanto sarà possibile chiedere solo patrocini o collaborazioni inerenti alla concessioni di spazi o l’uso del logo. Possono presentare progetti enti del terzo settore, no profit pubblici e privati, o soggetti privati. Per le Associazioni o Organizzazioni senza scopo di lucro varrà come titolo preferenziale l’iscrizione al Registro delle Associazioni

Maggiori dettagli al sito del Comune

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome