Piacenza va sotto e poi rimonta al Garilli, 3 – 2 in una partita epica, promozione in caso di vittoria a Siena

Mai così tanti spettatori per il Piacenza Calcio da moltissimi anni

Dopo i primi minuti in cui il Piacenza prende confidenza con l’avversario, 2 azioni nell’arco ristretto di tre minuti: dopo un lungo giropalla sulla tre quarti, il pallone arriva al numero Perez che incorna, ma troppo centralmente.
Nell’azione successiva cross al centro rasoterra che trova pronto il portiere avversario
Il Piace continua a pressare lasciando pochissimi margini di manovra all’azione dell’Olbia
Al 14 il fulmine a ciel sereno: un cross giusto dal limite sinistro dell’area, e Ceter insacca: 1 – 0 Olbia. Ora la squadra sarda prende coraggio e si fa sempre più minacciosa nell’area piacentina.
Al 21esimo opportunità per la squadra di Franzini: Sestu crossa lungo, Barlocco trova il pallone ma viene ostacolato da un compagno è il tiro risulta debole e centrale
Occasionissima dell’Olbia al 25esimo, Sestu prende palla dalla tre quarti casalinga e si invola verso la porta avversaria, 3 contro 3 difesa pronta, nulla di fatto sul successivo calcio d’angolo.
Al 34esimo il Piacenza ancora vicino al gol, disimpegno di Corradi che lancia Perez, pallone lungo di un nonnulla. Perez si ripete poco dopo, di testa sfiora il palo. Il gol era nell’area: Corradi concretizza una bellissima azione corale, il Piacenza ristabilisce il pareggio al 38esimo. 1 -1.

Inizo secondo tempo e l’Olbia raddoppia con un’azione solitaria di Ceter, 1 -2.
Rigore per il Piacenza e pareggio in un momento non facile per la squadra di casa. Gol di Terrani. 77esimo, imperdonabile occasione: punizione dalla trequarti sinistra, pallone mal toccato dalla difesa, rimane vagante ma il Piacenza non ne approfitta.
Piacenza ora all’arrembaggio, ogni azione potenziale gol.

84esimo è la svolta, punizione di Corradi, il portiere smanaccia, pallone che rimane in aria e come un ariete arriva Terrani che fa scoppiare di gioia il Garilli, ma l’ufficialità della promozione deve aspettare ancora l’ultimo turno, con la Robur Siena.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here