Piacenza Oltre: “Esclusi dalla giunta Tarasconi. Forte la delusione”

"Siamo l’unica lista con rappresentanza in consiglio comunale esclusa dalla possibilità di avere una rappresentanza nella giunta"

Usciti i nomi ufficiali della nuova giunta guidata da Katia Tarasconi iniziano anche ad emergere malcontenti all’interno del centro sinistra e dei partiti che hanno sostenuto la sua candidatura e contribuito al suo successo elettorale. Se in casa PD pare che ci siano alcuni mal di pancia in seno ad alcune correnti (ma il tutto viene tenuto rigorosamente “in famiglia”), Piacenza Oltre esce allo scoperto attraverso un comunicato stampa in cui esprime forte delusione.

«Solamente in mattinata abbiamo appreso, dai vari media, i nomi che formeranno la squadra di governo della nostra città, constatando di essere l’unica lista con rappresentanza in consiglio comunale esclusa dalla possibilità di avere una rappresentanza nella giunta.

Abbiamo ritenuto inusuale e poco rispettosa la modalità di divulgazione della rosa di nomi, data in pasto alla stampa senza alcuna condivisione interna. Da considerare che non abbiamo ricevuto nè chiamate nè alcun messaggio che ci informava sulle varie scelte e soprattutto sulle motivazioni della nostra esclusone, anche in considerazione della rosa di 8 nomi che, in accordo, con il Sindaco, e rispettando i criteri di selezioni richiesti, avevamo sottoposto. Nonostante l’apprezzamento per il contributo di professionalità e competenza sottolineato spesso in campagna elettorale alla fine nessuno dei profili proposti è stato ritenuto sufficientemente idoneo all’altezza del compito.

Forte la delusione, di tutta la lista, dei due eletti e dei tanti elettori e sostenitori che, in questo momento disorientati, che ci hanno scritto in queste ore.

Nonostante la delusione per il merito e per i modi di questo delicato passaggio ci teniamo a ribadire la promessa fatta ai nostri quasi 1.500 elettori: non mancherà il nostro impegno e il supporto a questa amministrazione, attraverso il lavoro dei nostri due consiglieri comunali, per il bene della città e per la realizzazione dei progetti di cui Piacenza ha bisogno e che ci hanno visto convintamente coinvolti durante tutta la campagna elettorale al fianco di Katia Tarasconi e di tutta la coalizione che l’ha sostenuta.

Rispetto alla presentazione della giunta esprimiamo apprezzamento per la scelta di alcune figure tecniche di stimata fama. Tuttavia, avendo visto la lista degli assessori solo stamattina a mezzo stampa ci sembra opportuno fare ulteriori valutazioni in un’ottica di coerenza dei profili nominati con le deleghe assegnate e anche in merito alla completa indipendenza rispetto al mandato ricevuto, elemento a nostro avviso molto importante per essere credibili e sostenere il progressivo riavvicinamento dei cittadini alla vita politica ed amministrativa della citta».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome